L'esperto risponde

Se hai un dubbio o un problema
da sottoporci scrivi all'esperto

Invia un quesito

Home » News » Pizeta Pharma sostiene la formazione

News

06/03/2015

Pizeta Pharma sostiene la formazione

Il giorno 5 marzo scorso si è concluso il Master di II livello in "Tecnologie Farmaceutiche ed Attività Regolatorie" - anno 2013/2014, iniziativa per cui l'azienda Pizeta Pharma ha messo a disposizione la propria sede allo scopo di sostenere il progetto ed i partecipanti. Il Master, organizzato e promosso dall'Università degli studi di Perugia, in collaborazione con il consorzio TEFARCO Innova (Consorzio Interuniversitario Nazionale di Tecnologie Farmaceutiche) e AFI (Associazione Farmaceutici dell'Industria) ha avuto durata di un anno, incluso un perido di formazione pratica, di durata semestrale.

Pizeta Pharma ha quindi offerto alla dott.ssa Antoaneta Tunteva, già proveniente dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università degli studi di Perugia, tutta l'esperienza ed il know-how acquisiti in quanto azienda consolidata nel settore dei prodotti salutistici; ha fornito un valido supporto regolatorio alle attività registrative dei cosmetici e degli integratori alimentari, permettendole così di concludere positivamente il Master con l'elaborazione di una tesi dal titolo: "Il ruolo del Responsabile Attività Regolatorie nell'ambito cosmetico, nutraceutico e dei dispositivi medici". 

L'attività regolatoria infatti riveste una fondamentale importanza all'interno delle varie operazioni svolte da un'azienda che opera in questo mercato; permette, attraverso l'applicazione delle leggi in materia e la costante interazione con le Autorità competenti, un elevato livello di tutela per il consumatore finale. Inoltre, rivolge particolare attenzione al fattore sociale, ambientale, economico e di ricerca. La società si aspetta sempre maggiormente che le aziende si comportino in modo responsabile ed etico: le industrie dei prodotti salutistici, come PIZETA PHARMA S.p.A., riconoscono queste aspettative, e si sforzano di soddisfarle in tutte le sue attività.

La discussione della tesi e la conclusione dell'evento è avvenuta alle ore 14:00 nella sede principale del Dipartimento delle Scienze Farmaceutiche dell'Università degli studi di Perugia.

Photo Gallery

Archivio news