L'esperto risponde

Se hai un dubbio o un problema
da sottoporci scrivi all'esperto

Invia un quesito

Home » News » Incontro di aggiornamento scientifico, Torino ...

News

12/06/2018

Incontro di aggiornamento scientifico, Torino 26 Maggio 2018

Pizeta Pharma ha avuto il piacere di organizzare un incontro di aggiornamento scientifico presso il bellissimo e maestoso Castello di Montaldo, struttura immersa nel verde alle porte di Torino.

Durante l’incontro è stato possibile approfondire temi quali: la patologia flogistica, virale e preneoplastica, del basso tratto genitale femminile.

In particolare il Dott. Maggiorino Barbero (Primario di S.O.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Massaia di Asti e presidente della Società Italiana di Colposcopia e patologia Cervico-Vaginale) ha parlato della patologia preneoplastica del basso tratto genitale e del suo approccio diagnostico terapeutico, illustrando video e foto di alcuni casi specifici da lui trattati.

La Dott.ssa Diana Giobbi (Medico Chirurgo, Specialista in Ostetricia e Ginecologia, Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza) ha approfondito argomenti quali vaginiti, vaginosi, l’infezione da candida albicans, e l’anemia in gravidanza, con relativi approcci terapeutici innovativi e complementari, per permettere l’abbattimento delle recidive in patologie così frequenti per le donne in età fertile.

Infine la Dott.ssa Laura Gallia (Dirigente Medico di Ginecologia e Ostetricia presso la S.O.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’ Ospedale Massaia di Asti; Responsabile del Servizio di Raccolta del Sangue Funicolare della S.O.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’A.S.L. 19 di Asti)  ha effettuato un approfondimento sulla comparsa di condilomatosi vulvovaginale, in seguito ad infezione da HPV, con dati statistici dell’incidenza della patologia nella popolazione.

Pizeta Pharma ringrazia moltissimo tutti i dottori che hanno preso parte a questo momento di formazione, che è stato anche un’occasione di piacevole condivisione a livello umano.

In preparazione per il prossimo appuntamento, manteniamo sempre al centro della nostra ricerca…il Vostro benessere.

 

Photo Gallery

Archivio news